Passa a una domanda:
Se vuoi ristrutturare casa devo innanzi tutto rivolgerti ad un professionista prepreparato che possa esserti di supporto per tutte le fasi preliminari, progetto, scelta delle imprese , permessi ecc. Avere un professionista di tua fiducia al tuo fianco ti aiuta nell’allegegrire tutto il carico che comporta una ristrutturazione.
Sostituzione infissi, realizzazione di cappotto termico ed isolamento del tetto, sostituzione caldaia o rifacimento impianto di riscaldamento sono alcuni esempi. Ogni riqualificazione deve però essere valutata in modo preciso ed analitico al fine di progettare in modo preciso ogni intervento di riqualificazione energetica in base alle caratteristiche dell’immobile e della zona in cui è ubicato.
L' APE (Attestato di prestazione energetica) ha una validità di 10 anni..
Il certificato di regolarità urbanistica e catastale è un attestato redatto da un tecnico abilitato che certifica che lo stato di fatto dell’immobile corrisponde a quanto indicato nelle pratiche comunali e catastali depositate agli atti. Per redigere quanto documento è indispensabile il supporto di un tecnico professionista con comprovata esperienza e competenza nel settore.
L'APE, il referto di conformità urbanistica e catastale, copia dell’atto di provenienza sono i documenti principali che devi fornire al notaio per la stipula dell’atto di compravendita del tuo immobile.